9-3 del 2005 cambio automatico
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- AmuroV6
- Utente
Re: 9-3 del 2005 cambio automatico
Non ho dubbi al riguardo, avendo provato la tx manuale, l at è più lento in generale (e lo 0/100, per quello che vale, lo conferma...).
Se in 6 a 150 devi sorpassare velocemente, devi scendere in 4... e non ti passa più!!
Cmq non credo ci sia di molto meglio di quegli anni, ribadisco soltanto che al di fuori del normale/brillantino utilizzo, non ha nessuna velleità sportiva. E ci sta!
Se in 6 a 150 devi sorpassare velocemente, devi scendere in 4... e non ti passa più!!
Cmq non credo ci sia di molto meglio di quegli anni, ribadisco soltanto che al di fuori del normale/brillantino utilizzo, non ha nessuna velleità sportiva. E ci sta!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- Lucantropo
- Socio
Tipo all'uscita del curvone del Serraglio, prima di arrivare alla variante della Roggia?
Vuoi dirmi che scalare due marce direttamente dalla 6a alla 4a, con buona pace della sgasata per buttare su il motore di 2500 giri e dell'impuntamento dei sincronizzatori del cambio e della frizione (altrimenti devi rilasciare gradualmente se non vuoi massacrare la meccanica e anche lì perdi tempo), lo fai più veloce a piedi/mano che lasciando fare al kickdown del cambio o facendo rapido doppio click sul volante?
Purtroppo lo 0-100 non vale proprio niente perché con l'automatico quello che perdi è nello 0-20 dove ci impiega 3 secondi solo per fare quello... ma se devi buttare dentro 3 marce in successione partendo da 50 ci scommeto una birra che rimani indietro di almeno due lunghezze a ora che arrivi a 150... prima di dover sorpassare velocemente qualcuno che ti sta facendo da tappo
Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, ma in certe cose l'essere umano non è più veloce della macchina. Stiamo parlando di inezie e, ribadisco, per il piacere di guida, la libertà che ne hai (magari c'è la volta che l'AT ti rifiuta la marcia e allora perdi tempo perché devi ritentare la cambiata che a quel punto non arriva più nel momento ideale, ok...) e tante altre piccole ragioni, anche per me il manuale vince, ma se vogliamo fare le pulci ai decimi di secondo... perdiamo. Tranne che nello scatto da fermo.
Detto ciò: anche tra una 9-3 Manuale e Automatica, potendo scegliere, la prenderei manuale senza pensarci due volte. Anche se ci perdo due decimi a scalare o cambiare marcia

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- AmuroV6
- Utente
Luca, ti voglio stupire: nonostante tutto la riprenderei at!!
Casomai invece cambierei completamente segmento... 500 abarth jet essesse
allora si che mi divetirei sul serio!!!
Ciao
Casomai invece cambierei completamente segmento... 500 abarth jet essesse
Ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- Lucantropo
- Socio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h