9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Vittoriof
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 13:11
Località: Perugia

Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon

#61 Messaggio da leggere da Vittoriof »

Buongiorno a tutti, mi è sorto un problema quando ho sostituito le lampade xeno che dopo circa 3 giorni mi sono uscite fuori queste diciture di cui allego foto. Sono andato in officina ex Saab e attaccando la diagnosi i fari girano, ma con il tech2. Quando metto in moto la macchina a fari accesi il sistema li autolivella ma poi non girano in curva in più non si attiva l'ESP. Mi è stato detto che è il sensore imbardata, possibile? Grazie a tutti
Allegati
IMG-20220826-WA0002.jpg
IMG-20220826-WA0002.jpg (72.75 KiB) Visto 2466 volte
IMG-20220826-WA0003.jpg
IMG-20220826-WA0003.jpg (71.2 KiB) Visto 2466 volte
IMG-20220826-WA0004.jpg
IMG-20220826-WA0004.jpg (79.07 KiB) Visto 2466 volte
😄 Saab 9-3 1.9 150 cv MY08 Vector
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon

#62 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Interessante questa discussione, torna molto utile, sempre pensato che i fari fossero troppo bassi, voglio che "sparino" piu' lontano e voglio piu' luce.
Nel giro che faccio al lago ci sono diverse gallerie buie con pareti di cemento che assorbe molto la luce, quindi mi sembra sempre di viaggiare al buio, sempre voluto un fascio piu' alto.
Per la cronaca, riguardo a chi parla di abbagliamento, faccio presente che le nuove auto con fari a led di serie abbagliano tutte, la luce e' talmente forte che acceca sempre da dietro o da davanti, anche se hanno diverse regolazioni di serie.
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
Avatar utente
fanelx0606
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
Contatta:

Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon

#63 Messaggio da leggere da fanelx0606 »

Vittoriof ha scritto:Buongiorno a tutti, mi è sorto un problema quando ho sostituito le lampade xeno che dopo circa 3 giorni mi sono uscite fuori queste diciture di cui allego foto. Sono andato in officina ex Saab e attaccando la diagnosi i fari girano, ma con il tech2. Quando metto in moto la macchina a fari accesi il sistema li autolivella ma poi non girano in curva in più non si attiva l'ESP. Mi è stato detto che è il sensore imbardata, possibile? Grazie a tutti
Di solito e la centralina Cim il problema,si deve cambiare e riprogrammare con il tech2, ovviamente perderai le chiavi che hai,

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 818
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon

#64 Messaggio da leggere da luro62 »

Dopo la sostituzione dei bracci oscillanti anteriori ho notato che il fascio di luce era molto basso.
Il problema era scaturito dalla errata posizione del sensore di regolazione delle luci che il WIS indica in questa posizione
https://forum.saabwayclub.it/download/f ... w&id=42126

che invece era posto in questa posizione
https://forum.saabwayclub.it/download/f ... w&id=42127
Allegati
Wis Sensore Anteriore.jpg
Wis Sensore Anteriore.jpg (95.41 KiB) Visto 2184 volte
Posizione Errata 1.jpg
Posizione Errata 1.jpg (86.91 KiB) Visto 2184 volte
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti