9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Vittoriof
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 13:11
- Località: Perugia
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon
Buongiorno a tutti, mi è sorto un problema quando ho sostituito le lampade xeno che dopo circa 3 giorni mi sono uscite fuori queste diciture di cui allego foto. Sono andato in officina ex Saab e attaccando la diagnosi i fari girano, ma con il tech2. Quando metto in moto la macchina a fari accesi il sistema li autolivella ma poi non girano in curva in più non si attiva l'ESP. Mi è stato detto che è il sensore imbardata, possibile? Grazie a tutti
- Allegati
-
- IMG-20220826-WA0002.jpg (72.75 KiB) Visto 2464 volte
-
- IMG-20220826-WA0003.jpg (71.2 KiB) Visto 2464 volte
-
- IMG-20220826-WA0004.jpg (79.07 KiB) Visto 2464 volte
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 3129
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon
Interessante questa discussione, torna molto utile, sempre pensato che i fari fossero troppo bassi, voglio che "sparino" piu' lontano e voglio piu' luce.
Nel giro che faccio al lago ci sono diverse gallerie buie con pareti di cemento che assorbe molto la luce, quindi mi sembra sempre di viaggiare al buio, sempre voluto un fascio piu' alto.
Per la cronaca, riguardo a chi parla di abbagliamento, faccio presente che le nuove auto con fari a led di serie abbagliano tutte, la luce e' talmente forte che acceca sempre da dietro o da davanti, anche se hanno diverse regolazioni di serie.
Nel giro che faccio al lago ci sono diverse gallerie buie con pareti di cemento che assorbe molto la luce, quindi mi sembra sempre di viaggiare al buio, sempre voluto un fascio piu' alto.
Per la cronaca, riguardo a chi parla di abbagliamento, faccio presente che le nuove auto con fari a led di serie abbagliano tutte, la luce e' talmente forte che acceca sempre da dietro o da davanti, anche se hanno diverse regolazioni di serie.

93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon
Di solito e la centralina Cim il problema,si deve cambiare e riprogrammare con il tech2, ovviamente perderai le chiavi che hai,Vittoriof ha scritto:Buongiorno a tutti, mi è sorto un problema quando ho sostituito le lampade xeno che dopo circa 3 giorni mi sono uscite fuori queste diciture di cui allego foto. Sono andato in officina ex Saab e attaccando la diagnosi i fari girano, ma con il tech2. Quando metto in moto la macchina a fari accesi il sistema li autolivella ma poi non girano in curva in più non si attiva l'ESP. Mi è stato detto che è il sensore imbardata, possibile? Grazie a tutti
Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
- luro62
- Socio
- Messaggi: 817
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon
Dopo la sostituzione dei bracci oscillanti anteriori ho notato che il fascio di luce era molto basso.
Il problema era scaturito dalla errata posizione del sensore di regolazione delle luci che il WIS indica in questa posizione
https://forum.saabwayclub.it/download/f ... w&id=42126
che invece era posto in questa posizione
https://forum.saabwayclub.it/download/f ... w&id=42127
Il problema era scaturito dalla errata posizione del sensore di regolazione delle luci che il WIS indica in questa posizione
https://forum.saabwayclub.it/download/f ... w&id=42126
che invece era posto in questa posizione
https://forum.saabwayclub.it/download/f ... w&id=42127
- Allegati
-
- Wis Sensore Anteriore.jpg (95.41 KiB) Visto 2182 volte
-
- Posizione Errata 1.jpg (86.91 KiB) Visto 2182 volte
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
