capotte saab 9.3 restyling

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
angelino
Utente
Contatta:

capotte saab 9.3 restyling

#1 Messaggio da leggere da angelino »

Buongiorno a tutti, 
scrivo questo post perchè ho bisogno di aiuto.
Avevo letto una volta che le infiltrazioni di acqua dalla capotte possono essere causate da una perdita dell' impermeabilizzazione della capotte, oppure dall' intasamento dei canali di scarico.
Prima di procedere alla sostituzione della capotte o ad un tentativo di reimpermeabilizzaazione( nel caso , poi, vi chiederò le dritte per fare al meglio il lavoro), vorrei capire dove sono i canali di scolo della pioggia.
Tra l'altro in passato, ho già avuto problemi del genere su un' altra auto, non cabrio, dovuto all' intasamento di foglie e terra dei calnali di scarico.
Vorrei chiederVi gentilmente se sapete indicarmi dove sono i canali di scarico acqua e come pulirli per una saab cabrio 1.9 ttid seconda serie restyling .
Grazie per l' aiuto. Buona giornata
huskywr240
Socio

Re: capotte saab 9.3 restyling

#2 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Gli scarichi su tutte le cabrio sono nella parte bassa della capote ovviamente e si raggiungono a capote aperta o aperta a meta' bloccando l'apertura non appena si alza la parte posteriore.
Per pulire si usa uno scovolino con asta flessibile, si infila dall'alto nel foro e si tira fuori dal basso ripetendo piu' volte, mai invertire, sotto ci sono delle alette in gomma che si richiudono per non fare entrare sporco e si aprono solo per far uscire l'acqua, se tiri indietro lo scovolino le tiri indietro ostruendo lo scarico.
Alla fine si versa dell'acqua per far uscire anche lo sporco piu' fine, magari mentre si tira fuori lo scovolino.
Li trovi anche su Amazon inserendo nella ricerca spazzola o scovolino pulitura condotto scarico, ovviamente devono essere piccoli e non larghi, circa 1cm di diametro, nella foto un esempio:

61-lREqXhKL._AC_SL1500_.jpg
61-lREqXhKL._AC_SL1500_.jpg (45.12 KiB) Visto 1673 volte

Si usa anche per pulire lo scarico aria condizionata nel vano motore

Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km

showa68
Utente

#3 Messaggio da leggere da showa68 »

Caspita sarebbe bello veder o trovare un bel video in rete per capire bene il drenaggio dell'acqua della nostra amata cabrio :)
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
huskywr240
Socio

#4 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Non serve, come ti ho detto devi aprire il tetto e bloccarlo quando la parte posteriore si e' alzata, se guardi dentro vedi facilmente i due fori di scolo, uno per lato.
Devi ovviamente eliminare ogni foglia, ago di pino o altro, ma ti serve lo scovolino che devi prendere in ogni caso.
Per la 93 non ho trovato video, solo descrizioni.
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km

Rispondi