Check engine....poi sparito!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- PILLO
- Utente
scusa se ti faccia una domanda da pirla: quando lhai comprata tu non hai visto niente mentre la provavi..oppure non ti e' stato detto niente al proposito..oppure sfiga di coincidenze ?

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- cerry83
- Utente
- Lucantropo
- Socio
ma per il B205 le BCPR7ES-11 non si possono montare ? Hai controllato sul libretto di uso e manutenzione se magari c'è più di una alternativa ? ad esmepio io sul mio posso montare sia le NGK BCPR7ES-11 che le PFR7H-10. mi sembra che queste ultime siano al Platino appunto... e col c***o che le monto !!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Alexsandra
- Utente
-
silverarrow
- cerry83
- Utente
- cerry83
- Utente
non erano le candele a far accendere la spia...infatti ho scambiato le DI e stamattina la spia si è accesa sulla 9.5....si è poi spenta oggi pomeriggio...boh!!!!!
Comunque la DI accusata è già della serie nuova, quella modificata...ma come al solito non riescono a fare una cosa fatta per bene in saab...robe da matti!
Comunque la DI accusata è già della serie nuova, quella modificata...ma come al solito non riescono a fare una cosa fatta per bene in saab...robe da matti!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
silverarrow
-
velvet
- Utente
cerry83 ha scritto:non erano le candele a far accendere la spia...infatti ho scambiato le DI e stamattina la spia si è accesa sulla 9.5....si è poi spenta oggi pomeriggio...boh!!!!!
Carino però.... Così hai la spia portatile. Quando ti senti solo, sposti la cassetta DI e ti si accende la "spia di compagnia"
Cmq. niente di più probabile che qualche "maneggione" abbia in precedenza cambiato le candele a motore caldo, e nel farlo abbia lasciato la DI bella bollente a testa in giù appoggiata in officina, così l'olio di raffreddamento si è spostato dalla sede di lavoro.
Una volta rimontata hanno rimesso in moto subito,. et voilà, DI surriscaldata e fottuta....
- cerry83
- Utente
-
neurosaab
- Utente
al b205 mamma saab dice di montare le BCPR6ES 11Lucantropo ha scritto:ma per il B205 le BCPR7ES-11 non si possono montare ? Hai controllato sul libretto di uso e manutenzione se magari c'è più di una alternativa ? ad esmepio io sul mio posso montare sia le NGK BCPR7ES-11 che le PFR7H-10. mi sembra che queste ultime siano al Platino appunto... e col c***o che le monto !!!!![]()
![]()
- cerry83
- Utente