problema a/c
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
problema a/c
ultimamente ho notato che l'aria arriva bella fresca solo dalla bocchetta sinistra.. dalla centrale esce calda e dalla destra ancora di più
che può essere? se chiudo la bocchetta sx dalla centrale sx esce più fresca mentre già dalla centrale dx è calda.
che può essere? se chiudo la bocchetta sx dalla centrale sx esce più fresca mentre già dalla centrale dx è calda.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
anche io ho ipotizzato che quella che gestisce il flusso aria calda / fredda fosse bloccata ma non capisco perchè a sinistra fredda e le altre calde e chiudendo quella di sx arriva il freddo alla centrale.
sembra come se ci fosse una falla nel condotto che che pesca aria calda dopo la bocchetta sx.
ho cercato ne l wis lo schema distributivo dell'aria ma nulla.
sembra come se ci fosse una falla nel condotto che che pesca aria calda dopo la bocchetta sx.
ho cercato ne l wis lo schema distributivo dell'aria ma nulla.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
-
Adrian
- Utente
- Messaggi: 394
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
- Località: Veneto
A me e successo due volte(Saab 9.3_’98 una situazione abbastanza simile….pero dalla bocchetta sinistra non usciva “bella fresca”…era “frescheta”,dalla centrale di meno,dalla destra quasi calda.
Motivo?L’impianto A/C non fa più il suo dovere(perdita gas,compressore guasto,…!)+machina nera+temperature fuori sopra i 30 gradi. Penso che per capire,basta abbassare la temperatura al minimo e controllare che SU esce aria fresca come prima!
Motivo?L’impianto A/C non fa più il suo dovere(perdita gas,compressore guasto,…!)+machina nera+temperature fuori sopra i 30 gradi. Penso che per capire,basta abbassare la temperatura al minimo e controllare che SU esce aria fresca come prima!
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Pensato anche quello ma dato che dalla bocchetta sx esce proprio fredda e dopo pochi secondi direi che a livello compressore/gas dovrebbe essere a posto.
io sarei più sula paratia bella bizona che è rimasta aperta sulla parte destra e fa entrare l'aria calda.
ma non so come intervenire se non smontando tutto..
io sarei più sula paratia bella bizona che è rimasta aperta sulla parte destra e fa entrare l'aria calda.
ma non so come intervenire se non smontando tutto..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Tech2
- Utente
- Messaggi: 60
- Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 3:44
- Località: Limena ( PD)
Smontare tutto !!
FERMATI !!!Aero93 ha scritto:Pensato anche quello ma dato che dalla bocchetta sx esce proprio fredda e dopo pochi secondi direi che a livello compressore/gas dovrebbe essere a posto.
io sarei più sula paratia bella bizona che è rimasta aperta sulla parte destra e fa entrare l'aria calda.
ma non so come intervenire se non smontando tutto..
Non chiedermi perchè , ma il tuo sistema di condizionamento aria è solo scarico !!!!
Quando lavoravo in concessionaria ho smontato tutto perchè credevamo fosse qualche motorino dellla miscelazione aria che non funzionasse : alla fine ,non so perchè si comporta così, abbiamo fatto una carica e tutto ha ripreso a funzionare.
Prova e al limite fagli un tracciante per rilevare eventuali perdite!!
Fammi sapere Andrea.
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
- Tech2
- Utente
- Messaggi: 60
- Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 3:44
- Località: Limena ( PD)
ac
......dai che così mi mettete in imbarazzo !!!!!PILLO ha scritto:quanti soldi che si risparmia con dei veri esperti come tech2 e saabspecialist ....![]()
![]()
![]()
e in piu' i vari ''meccanici'' devono stare allerta prima di sparare c....te![]()
Comunque ragazzi a disposiziò !!!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti

