TEST - TTID Sentronic -
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: TEST - TTID Sentronic -
forse scala in 5a perché in sesta non ce la fa a raggiungere la vel massima....che raggiunge appunto in 5a!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: TEST - TTID Sentronic -
so che non c'entra molto ma per curiosità ho fatto il test con la mia Aero manuale.. benzina ovviamente!
V - 80km/h - 1900rpm
VI - 80km/h - 1600rpm
anche in VI riprende cmq bene, tolto quel secondo per mandare in pressione il turbo in cui il motore raggiunge i 2000rpm..
V - 80km/h - 1900rpm
VI - 80km/h - 1600rpm
anche in VI riprende cmq bene, tolto quel secondo per mandare in pressione il turbo in cui il motore raggiunge i 2000rpm..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: TEST - TTID Sentronic -
sta altina di giri però...ha praticamente gli stessi giri della mia 9.5 (che però ha 5 marce!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: TEST - TTID Sentronic -
altina? il TTid sta a 1400 e a 4500 o poco più è finita la mia arriva a oltre 6000 e sta 200 rpm in più. non so la tua ma se la mia girasse più bassa vorrebbe dire che a 6000 raggiungerebbe i 300km/hcerry83 ha scritto:sta altina di giri però...ha praticamente gli stessi giri della mia 9.5 (che però ha 5 marce!)
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: TEST - TTID Sentronic -
la mia gira sui 2600 circa a 130... e penso anche la tua in sesta. Vabbé che è un 2.3 e non un 2.0...però per essere una sesta potevano farla ancora più lunga!!
Comunque non penso che la tua (da originale) raggiunga la velocità massima in sesta!! O, almeno, non raggiunge la zona limitatore!
Comunque non penso che la tua (da originale) raggiunga la velocità massima in sesta!! O, almeno, non raggiunge la zona limitatore!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: TEST - TTID Sentronic -
poco fa ho provato un po' le velocità in VI
a 2000rpm sono a 100
a 3000rpm a 150
di più non sono andato essendo in tangenziale..
in V sul banco, quindi senza effetti esterni frenanti ha raggiunto i 270 senza essere al limite.. di più non si fidava a spigerla sul banco. sicuramente non credo su strada li raggiunga.
a 2000rpm sono a 100
a 3000rpm a 150
di più non sono andato essendo in tangenziale..
in V sul banco, quindi senza effetti esterni frenanti ha raggiunto i 270 senza essere al limite.. di più non si fidava a spigerla sul banco. sicuramente non credo su strada li raggiunga.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: TEST - TTID Sentronic -
Immagino volessi dire 270 in VI...Aero93 ha scritto:poco fa ho provato un po' le velocità in VI
a 2000rpm sono a 100
a 3000rpm a 150
di più non sono andato essendo in tangenziale..
in V sul banco, quindi senza effetti esterni frenanti ha raggiunto i 270 senza essere al limite.. di più non si fidava a spigerla sul banco. sicuramente non credo su strada li raggiunga.

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: TEST - TTID Sentronic -
no 270 in V ma ripeto sicuramente il freno dato dall'aerodinamica ecc incidono parecchio
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: TEST - TTID Sentronic -
facendo una semplice proporzione se a 1900 in V sono a 80 a 6000 dovrebbe essere a 252, in realtà probabilmente qualcosa meno.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: TEST - TTID Sentronic -
Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...Aero93 ha scritto:facendo una semplice proporzione se a 1900 in V sono a 80 a 6000 dovrebbe essere a 252, in realtà probabilmente qualcosa meno.
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: TEST - TTID Sentronic -
cioò significa che la VI comunque è piuttosto lunga...in V la raggiunge a limitatore?FedeAero ha scritto:Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...Aero93 ha scritto:facendo una semplice proporzione se a 1900 in V sono a 80 a 6000 dovrebbe essere a 252, in realtà probabilmente qualcosa meno.
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: TEST - TTID Sentronic -
sinceramente non so quanto mancasse posso solo dirti che io leggendo sul display dal banco che la macchina stava andando a 270 gli ho detto "cavoli 270?" e lui mi ha risposto "e saliva ancora, solo di più non mi fido".FedeAero ha scritto:Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...
purtroppo non ho mai avuto occasione di darle la tiratina che si merita e non so dirti la velocità massima effettiva... più di 210 non ho tirato :/
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: TEST - TTID Sentronic -
Bè, è semplice: se in VI a 2000 giri vai a 100, a 3000 vai a 150, a 5000 giri saresti a 250 all'ora.
Per quanto la VI sia lunga, però direi che almeno i 5500 giri li dovresti vedere (lo stage 3 di BSR è dato per 268cv e 420nm... quindi hai più coppia del motore di serie per tirare anche delle marce lunghe, quindi potresti anche "sentire" il limitatore >:] ): quindi 275! >:] >:]
Certo, a parte aerodinamica e valutazioni sull'effettiva lunghezza del rapporto più lungo rispetto alla coppia, da fare on the road... però... bel risultato!
Al banco quanti cv hanno letto?
Per quanto la VI sia lunga, però direi che almeno i 5500 giri li dovresti vedere (lo stage 3 di BSR è dato per 268cv e 420nm... quindi hai più coppia del motore di serie per tirare anche delle marce lunghe, quindi potresti anche "sentire" il limitatore >:] ): quindi 275! >:] >:]
Certo, a parte aerodinamica e valutazioni sull'effettiva lunghezza del rapporto più lungo rispetto alla coppia, da fare on the road... però... bel risultato!
Al banco quanti cv hanno letto?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: TEST - TTID Sentronic -
Cavolo che belva ... ci vuole un TestDrive ... non devi mancare visto che lo faremo fuori casa tuaAero93 ha scritto:sinceramente non so quanto mancasse posso solo dirti che io leggendo sul display dal banco che la macchina stava andando a 270 gli ho detto "cavoli 270?" e lui mi ha risposto "e saliva ancora, solo di più non mi fido".FedeAero ha scritto:Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...
purtroppo non ho mai avuto occasione di darle la tiratina che si merita e non so dirti la velocità massima effettiva... più di 210 non ho tirato :/
- Andr3A
- Utente
- Messaggi: 240
- Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
- Località: Udine
Re: TEST - TTID Sentronic -
confermo... se schiacci tutto in 6a a 210 ti scala in 5aSfinge ha scritto:Veramente strana anche la gestione alla velocità max, quando penso di avere ancora gas, schiaccio un poco e scala in 5a
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

