9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
grifus
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:00
9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Ciao ragazzi, poco tempo fa sono andato dal meccanico, mi ha cambiato un manicotto rovinato che mi mandava in palla la turbina, la macchina sembrava ferma
...comunque si è risolto tt per il meglio, ora è tornata come prima
. Fatto sta che dopo aver cambiato l'acqua al serbatoietto dei lavavetri, mi compare un avviso sul SID (purtroppo in inglese
) "FILL COOLANT FLUID" è l'avviso di rabboccare acqua nel refrigerante (giusto?) effettivamente era un dito sotto dal livello giusto, ho aggiunto un pò d'acqua per portarla a livello, il check quando ho riacceso la macchina era tutto ok, ma dopo una ventina di kilometri mi si ripresenta...heeeeeelp!

- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Si l'avviso è per aggiungere liquido refrigerante......ma il SID ce l'hai in inglese? Perchè non lo setti in italiano?
Fai controllare da chi ti ha eseguito il lavoro, potrebbe esserci una perdita.
P.S: ti consiglio di aggiungere il liquido specifico, non solo semplice acqua
Fai controllare da chi ti ha eseguito il lavoro, potrebbe esserci una perdita.
P.S: ti consiglio di aggiungere il liquido specifico, non solo semplice acqua


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
grifus
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:00
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
l'ho portata dal meccanico, è il rubinetto del riscaldamento che ha una piccola perdita
!!! a breve dovrebbe sistemarla
aspetto con ansia di riportala a casa

aspetto con ansia di riportala a casa
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.grifus ha scritto:l'ho portata dal meccanico, è il rubinetto del riscaldamento che ha una piccola perdita!!! a breve dovrebbe sistemarla
![]()
aspetto con ansia di riportala a casa![]()
![]()
Il bello è che sulla prima versione del software SID in Italiano il messaggio del liquido refrigerante basso era tradotto in "RABBOCCARE LIQUIDO LAVAVETRO". Vi lascio immaginare le conseguenze.
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
Re: 9-5OG 2.2Tid e 93OG - SID>Rabboccare acqua refrigerente
posto qui per continuare il topic, stessa sequenza con la precisazione che il messaggio sid è lo stesso in italiano, " rabboccre liquido lavavetri" il liquido è al massimo monitorato da più di un mese, nessuna perdita, fatto azzeramento sid, e continua il messaggio, verificato fusibile, staccato contatto con il serbatoio del liquido refrigerante, macontinua il messaggio. avete notizie come azzerare il messaggio sid. ?^ grazie
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
stessa cosa che mi e' capitata 2 giorni prima di andare in ferie ..velvet ha scritto:
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
ciao Pillo, ma a te cosa è successo precisamente e come hai risolto, quale pezzo di ricambio? tieni conto che la mia è una 93OG del 200 B204EPILLO ha scritto:stessa cosa che mi e' capitata 2 giorni prima di andare in ferie ..velvet ha scritto:
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.
.per fortuna avevano il pezzo di ricambio.
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
MITICOOOOOOOOOOOOO graziePILLO ha scritto:il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.
Cambiato anche quello
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente
Pillo!! purtroppo nessun ctalogo compreso Saabsparparts ha la " coolant Bypass valve" per la 93OG, esiste in catalogo solo per la 95....! hai altre dritte? saluti confratelli!slowtrain ha scritto:MITICOOOOOOOOOOOOO graziePILLO ha scritto:il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti
