Si,ma così puoi scegliere:serrature aperte e baule sempre chiuso oppure serrature e baule chiuso.Se lasciavo"libera"l'apertura dall'esterno del baule,l'unica possibilità era di sigillarsi dentro la macchina per bloccare il baule.
E vabbè, ma in considerazione del fatto che ti sigilli per evitare che al semaforo ti aprano la portiera per rubarti la prima cosa che capita a portata di mano...........
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Ma posso restare sigillato e col tasto aprire solo il baule.........Non ce la faccio più Domani vado a farmi montare la frizione,così faccio sbloccare l'apertura dall'esterno e togliere il tasto sulla portiera,ci metto un tappo cromato(di quelli che si mettevano una volta al posto dell'antenna)
Intanto, sempre per questo pulsante, guardate cosa ho trovato su un motore di ricerca americano.
Questa "turbo4 XWD" quindi parliamo di modelli almeno MY10 ha il pulsante apribaule http://www.cars.com/go/search/detail.js ... listType=1
Allora? Ma com'è sto fatto? Forse solo per alcuni mercati hanno continuato a metterlo? E i cablaggi ? Vuoi vedere che ci sono ?
Si,purtroppo in U.S.A.hanno continuato a mettere tutto......se vedi in Saabpedia,nei vari libretti uso e manutenzione americani il tasto baule e il tasto chiusura anche dal lato passeggero c'è in tutti i M.Y.(in più,ma quello è per leggi loro,hanno l'apertura portello baule da dentro il bagagliaio(hanno paura che uno si chiuda dentro e non riesca più ad uscire.....)
Ragazzi, gli americani amano le comodita' e le auto vendute la' (ad un prezzo inferiore che qua') sono tutte full optional. Il pulsante per l'apertura del bagagliaio potrebbe pero' essere diventato obbligatorio come la possibilita' di poter aprire il baule dall'interno. Ricordo che la legge era stata fatta dopo che alcuni ragazzini (bimbominkia) si erano chiusi dentro ed erano morti.
Facciamo chiarezza. La sicurezza a cui fate riferimento non è garantita da quel pulsante, ma da questa leva che si trova nel bagagliaio stesso:
Come vedete è specificato che per il mercato americano c'è un'apposita leva.
Mentre per quel pulsante parla di "alcuni mercati" ora io penso che visto che si tratta di due fili (come si nota dalla foto) soli non potrebbe essere che li abbiano inseriti già nella portiere, e poi in alcuni modelli gli mettono il pulsante semplicemente praticando il foro e inserendolo ?
Ma se non sbaglio qualcuno di noi lo aveva messo,il pulsante(o forse aveva intenzione)e diceva che il cablaggio c'era.Tecnicamente è più probabile che ci sia,piuttosto che no,per economia di produzione credo che tutte escano con tutti i cablaggi possibili,poi,a seconda dei mercati di vendita vengono montati i vari accessori,pulsanti,interruttori.........
Guarda io non ho approfondito, ma credo che a questo punto anche i pannelli secondo me devo avere un "prefrattura".
Per cui dovrebbe essere abbastanza semplice praticare l'apertura!
vinsempre ha scritto:
Effettivamente potrebbe essere.......forse è obbligatorio in qualche Stato degli USA?
Sapevo che era obbligatorio che il baule potesse essere aperto dall'interno del baule stesso (se qualcuno si chiude dentro ).......quindi magari può essere come dici tu
Complimenti bel topic
Grazie
No Vincè la mia non era una ipotesi. Quello è il pulsante per il baule. Lo so per certo al 100% .
Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!
confermo è per aprire il baule.....c'è l'ho anch'io sulla mia viggen cabrio(concedetemi che me la tiro un pochino).............MA VOI NON AVETE LA VIGGEN.....DA PAURA!!!!!!!!!!!
vinsempre ha scritto:
Effettivamente potrebbe essere.......forse è obbligatorio in qualche Stato degli USA?
Sapevo che era obbligatorio che il baule potesse essere aperto dall'interno del baule stesso (se qualcuno si chiude dentro ).......quindi magari può essere come dici tu
Complimenti bel topic
Grazie
No Vincè la mia non era una ipotesi. Quello è il pulsante per il baule. Lo so per certo al 100% .
Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!
confermo è per aprire il baule.....c'è l'ho anch'io sulla mia viggen cabrio(concedetemi che me la tiro un pochino).............MA VOI NON AVETE LA VIGGEN.....DA PAURA!!!!!!!!!!!
E a te manca la trazione sulle ruote di dietro .............. fitete è molto mejo.................