9-3NG - Alcuni particolari.......

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#41 Messaggio da leggere da vinsempre »

Miura ha scritto:........magari ad un semaforo ti aprano il baule e ti portino via quello che c'è nel bagagliaio(è già successo e non poche volte)

Ma chiudere ugualmente con il tasto sullo sportello mentre sei dentro, non era più semplice? :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#42 Messaggio da leggere da Miura »

Si,ma così puoi scegliere:serrature aperte e baule sempre chiuso oppure serrature e baule chiuso.Se lasciavo"libera"l'apertura dall'esterno del baule,l'unica possibilità era di sigillarsi dentro la macchina per bloccare il baule.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#43 Messaggio da leggere da vinsempre »

E vabbè, ma in considerazione del fatto che ti sigilli per evitare che al semaforo ti aprano la portiera per rubarti la prima cosa che capita a portata di mano........... :naive:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#44 Messaggio da leggere da Miura »

Ma posso restare sigillato e col tasto aprire solo il baule.........Non ce la faccio più :fainted: Domani vado a farmi montare la frizione,così faccio sbloccare l'apertura dall'esterno e togliere il tasto sulla portiera,ci metto un tappo cromato(di quelli che si mettevano una volta al posto dell'antenna) :inpain:
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#45 Messaggio da leggere da desertstorm »

Intanto, sempre per questo pulsante, guardate cosa ho trovato su un motore di ricerca americano.
Questa "turbo4 XWD" quindi parliamo di modelli almeno MY10 ha il pulsante apribaule http://www.cars.com/go/search/detail.js ... listType=1
Allora? Ma com'è sto fatto? Forse solo per alcuni mercati hanno continuato a metterlo? E i cablaggi ? Vuoi vedere che ci sono ?
Allegati
Immagine.jpg
Immagine 1.jpg

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#46 Messaggio da leggere da Miura »

Si,purtroppo in U.S.A.hanno continuato a mettere tutto......se vedi in Saabpedia,nei vari libretti uso e manutenzione americani il tasto baule e il tasto chiusura anche dal lato passeggero c'è in tutti i M.Y.(in più,ma quello è per leggi loro,hanno l'apertura portello baule da dentro il bagagliaio(hanno paura che uno si chiuda dentro e non riesca più ad uscire.....)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#47 Messaggio da leggere da desertstorm »

Pensi che anche il cablaggio manchi nella versione europea?
(mi scoccia smontare il pannello per vedere)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#48 Messaggio da leggere da palla »

Ragazzi, gli americani amano le comodita' e le auto vendute la' (ad un prezzo inferiore che qua') sono tutte full optional. Il pulsante per l'apertura del bagagliaio potrebbe pero' essere diventato obbligatorio come la possibilita' di poter aprire il baule dall'interno. Ricordo che la legge era stata fatta dopo che alcuni ragazzini (bimbominkia) si erano chiusi dentro ed erano morti.
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#49 Messaggio da leggere da manu »

bè negli Usa tutto è fatto per essere a prova di idiota...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#50 Messaggio da leggere da desertstorm »

Facciamo chiarezza. La sicurezza a cui fate riferimento non è garantita da quel pulsante, ma da questa leva che si trova nel bagagliaio stesso:
Immagine.jpg
Come vedete è specificato che per il mercato americano c'è un'apposita leva.
Mentre per quel pulsante parla di "alcuni mercati" ora io penso che visto che si tratta di due fili (come si nota dalla foto) soli non potrebbe essere che li abbiano inseriti già nella portiere, e poi in alcuni modelli gli mettono il pulsante semplicemente praticando il foro e inserendolo ?
Immagine.jpg
Allegati
Immagine.jpg

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#51 Messaggio da leggere da vinsempre »

E' certo che sia tutto cablato. Penso sia la cosa più sensata, invece di differenziare la produzione.

Questo in buona sostanza dovrebbe valere per tutti i dispositivi "aggiungibili" :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#52 Messaggio da leggere da desertstorm »

Quindi se compro il pulsante...... :dealer:

Vedremo va, voglio prima essere sicuro e smontare il pannello :vilain:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#53 Messaggio da leggere da Miura »

Ma se non sbaglio qualcuno di noi lo aveva messo,il pulsante(o forse aveva intenzione)e diceva che il cablaggio c'era.Tecnicamente è più probabile che ci sia,piuttosto che no,per economia di produzione credo che tutte escano con tutti i cablaggi possibili,poi,a seconda dei mercati di vendita vengono montati i vari accessori,pulsanti,interruttori.........
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#54 Messaggio da leggere da vinsempre »

desertstorm ha scritto:Quindi se compro il pulsante...... :dealer:

Vedremo va, voglio prima essere sicuro e smontare il pannello :vilain:
Devi bucare il pannello, visto che non c'è il foro d'alloggiamento....occhio a fare un bel lavoro :guilty:
:)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#55 Messaggio da leggere da desertstorm »

Guarda io non ho approfondito, ma credo che a questo punto anche i pannelli secondo me devo avere un "prefrattura".
Per cui dovrebbe essere abbastanza semplice praticare l'apertura!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

federicosaab
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 14:51

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#56 Messaggio da leggere da federicosaab »

la mia 9.3 del 98 ha lo stesso pulsante sullo sportello guidatore, è per aprire il baule posteriore, ma non funziona in caso di capote aperta :)
gianpaolo
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:34

Re: 9-3NG: alcuni particolari.......

#57 Messaggio da leggere da gianpaolo »

desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto: Effettivamente potrebbe essere.......forse è obbligatorio in qualche Stato degli USA?
Sapevo che era obbligatorio che il baule potesse essere aperto dall'interno del baule stesso (se qualcuno si chiude dentro :O ).......quindi magari può essere come dici tu :)

Complimenti bel topic :)

Grazie :))
No Vincè la mia non era una ipotesi. Quello è il pulsante per il baule. Lo so per certo al 100% .

Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!




confermo è per aprire il baule.....c'è l'ho anch'io sulla mia viggen cabrio(concedetemi che me la tiro un pochino).............MA VOI NON AVETE LA VIGGEN.....DA PAURA!!!!!!!!!!!
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#58 Messaggio da leggere da drillo65 »

T'é piace la viggen, aaaaahhhhh :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG: alcuni particolari.......

#59 Messaggio da leggere da desertstorm »

gianpaolo ha scritto:
desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto: Effettivamente potrebbe essere.......forse è obbligatorio in qualche Stato degli USA?
Sapevo che era obbligatorio che il baule potesse essere aperto dall'interno del baule stesso (se qualcuno si chiude dentro :O ).......quindi magari può essere come dici tu :)

Complimenti bel topic :)

Grazie :))
No Vincè la mia non era una ipotesi. Quello è il pulsante per il baule. Lo so per certo al 100% .

Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!




confermo è per aprire il baule.....c'è l'ho anch'io sulla mia viggen cabrio(concedetemi che me la tiro un pochino).............MA VOI NON AVETE LA VIGGEN.....DA PAURA!!!!!!!!!!!
E a te manca la trazione sulle ruote di dietro .............. fitete è molto mejo................. 8) 8) 8) :D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite