C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#101 Messaggio da leggere da saaBruno »

TurboS ha scritto: Allora, pare che ci sia un tester specifico per controllarlo che però al momento non siamo riusciti a trovare. Comunque, tra i vari componenti meccanici, funziona tutto. Il problema potrebbe quindi essere la centralina (che dentro è perfetta, almeno alla vista) o il rinvio che dice alla centralina del cruise la velocità.
ti riferisci a questo???? :D :D :8 :8 :8
Allegati
foto.JPG
Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#102 Messaggio da leggere da TurboS »

Si, non ho controllato io personalmente ma direi che li è tutto ok. Per il tester spero che venga fuori da qualche parte..
Non è cosa urgente, ma vorrei che funzionasse tutto.
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#103 Messaggio da leggere da AeroGT »

TurboS ha scritto: Comunque, tra i vari componenti meccanici, funziona tutto. Il problema potrebbe quindi essere la centralina (che dentro è perfetta, almeno alla vista) o il rinvio che dice alla centralina del cruise la velocità.
Sei in buona compagnia! :(
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#104 Messaggio da leggere da saaBruno »

se passate a roma e se imparo ad usarlo lo proviamo! :)
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#105 Messaggio da leggere da saaBruno »

saaBruno ha scritto:se passate a roma e se imparo ad usarlo lo proviamo! :)
intanto potrei provarlo sulla mia visto che il cruise non mi ha mai funzionato!!! :D :D
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#106 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Scusa se chiedo, ma non è che dove hai reperito i tuoi avevano un altro kit di strumentini...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#107 Messaggio da leggere da TurboS »

L.a.t.23 ha scritto:Scusa se chiedo, ma non è che dove hai reperito i tuoi avevano un altro kit di strumentini...
Il mio pusher è Ema. Ti consiglio di sentire lui - o forse Giuseppe che pare trovare l'impossibile... e lo trova pure nuovo nel suo imballo originale! 8)
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#108 Messaggio da leggere da TurboS »

Un'altra cosa strana che abbiamo scoperto oggi. (Ok, io sono un novizio, ma mio padre le Saab le ha masticate per 20 anni...)

Lo sapevate che quando mettete la retromarcia, si accendono anche delle luci supplementari montate dove ci sono le luci di posizione?
Ho notato questo difetto quando ho portato la macchina ha fare il tagliando e pensavo che fosse un problema elettrico. Invece, mi hanno detto che è tutto normale. Difatti, quando ho riverniciato la macchina, abbiamo cambiato anche tutta la fanaleria che è stata sostituita con materiale originale Saab.

Orbene, pare che all'epoca fosse possibile montare un kit che all'inserimento della retro faceva accendere delle luci supplementari montate nei fanali anteriori sotto le lampadine per le luci di posizione. Motivo? All'epoca non c'erano telecamere ed assistenti di parcheggio elettronici e quindi Saab aveva ben pensato che delle luci supplementari anteriori avrebbero aiutato nelle manovre di posteggio.

Francamente, non è che sia convintissimo della validità di tale idea, ma vi assicuro che i fari sono fatti così!
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#109 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Confermo, ce l'ha pure la mia, l'ha montato Emanuele.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#110 Messaggio da leggere da AeroGT »

Si si è una modifica che ho fatto anch'io (l'ho fatta pure alla 99).... sono comodissimi .... e poi è un "trip" di Ema.... Lui le fa tutte così....
Sua mamma aveva una Ep base che più base non si può (coupè senza tetto apribile, interni tessuto, no cerchi lega, no a/c e no ABS) .... ed Ema le aveva messo le luci "albero di Natale" :D :D :D
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#111 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

spiegatemi bene: lampadine che accentono DAVANTI quando si va INDIETRO?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#112 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Esatto.
Comincia a salirti la scimmia, eh? :D :D :D

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#113 Messaggio da leggere da TurboS »

saaBruno ha scritto:
TurboS ha scritto: Allora, pare che ci sia un tester specifico per controllarlo che però al momento non siamo riusciti a trovare. Comunque, tra i vari componenti meccanici, funziona tutto. Il problema potrebbe quindi essere la centralina (che dentro è perfetta, almeno alla vista) o il rinvio che dice alla centralina del cruise la velocità.
ti riferisci a questo???? :D :D :8 :8 :8
:Devil:

Che me lo impresti? :dealer:
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#114 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

prima devi passare da me.... 8)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#115 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

L.a.t.23 ha scritto:Esatto.
Comincia a salirti la scimmia, eh? :D :D :D

comincia già a ballare! :D
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#116 Messaggio da leggere da TurboS »

giuseppe122 ha scritto:spiegatemi bene: lampadine che accentono DAVANTI quando si va INDIETRO?
Capperi Giuseppe, questo accessorio fondamentale da catalogo Saab non può mancare alla tua!
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#117 Messaggio da leggere da AeroGT »

giuseppe122 ha scritto:spiegatemi bene: lampadine che accentono DAVANTI quando si va INDIETRO?
Si ti illumina la parte anteriore laterale .... secondo è molto comoda e di facilissima attuabilità anche sui portalampada "normali" dato che sono già predisposti
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#118 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Da quanto so quella non è una caratteristica particolare Saab, ma è un obbligo per la circolazione negli Stati Uniti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#119 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Sei sicuro di non riferirti alle luci d'ingombro laterale che però da loro sono sempre accese?

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !

#120 Messaggio da leggere da autoeconomo »

L.a.t.23 ha scritto:Sei sicuro di non riferirti alle luci d'ingombro laterale che però da loro sono sempre accese?
Può essere che mi sbaglio, ma da quello che so le luci anteriori della retro sono roba USA.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti