ti riferisci a questo????TurboS ha scritto: Allora, pare che ci sia un tester specifico per controllarlo che però al momento non siamo riusciti a trovare. Comunque, tra i vari componenti meccanici, funziona tutto. Il problema potrebbe quindi essere la centralina (che dentro è perfetta, almeno alla vista) o il rinvio che dice alla centralina del cruise la velocità.
C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
- TurboS
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Si, non ho controllato io personalmente ma direi che li è tutto ok. Per il tester spero che venga fuori da qualche parte..
Non è cosa urgente, ma vorrei che funzionasse tutto.
Non è cosa urgente, ma vorrei che funzionasse tutto.
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Sei in buona compagnia!TurboS ha scritto: Comunque, tra i vari componenti meccanici, funziona tutto. Il problema potrebbe quindi essere la centralina (che dentro è perfetta, almeno alla vista) o il rinvio che dice alla centralina del cruise la velocità.
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
se passate a roma e se imparo ad usarlo lo proviamo! 
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
intanto potrei provarlo sulla mia visto che il cruise non mi ha mai funzionato!!!saaBruno ha scritto:se passate a roma e se imparo ad usarlo lo proviamo!
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Scusa se chiedo, ma non è che dove hai reperito i tuoi avevano un altro kit di strumentini...
- TurboS
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Il mio pusher è Ema. Ti consiglio di sentire lui - o forse Giuseppe che pare trovare l'impossibile... e lo trova pure nuovo nel suo imballo originale!L.a.t.23 ha scritto:Scusa se chiedo, ma non è che dove hai reperito i tuoi avevano un altro kit di strumentini...
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
- TurboS
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Un'altra cosa strana che abbiamo scoperto oggi. (Ok, io sono un novizio, ma mio padre le Saab le ha masticate per 20 anni...)
Lo sapevate che quando mettete la retromarcia, si accendono anche delle luci supplementari montate dove ci sono le luci di posizione?
Ho notato questo difetto quando ho portato la macchina ha fare il tagliando e pensavo che fosse un problema elettrico. Invece, mi hanno detto che è tutto normale. Difatti, quando ho riverniciato la macchina, abbiamo cambiato anche tutta la fanaleria che è stata sostituita con materiale originale Saab.
Orbene, pare che all'epoca fosse possibile montare un kit che all'inserimento della retro faceva accendere delle luci supplementari montate nei fanali anteriori sotto le lampadine per le luci di posizione. Motivo? All'epoca non c'erano telecamere ed assistenti di parcheggio elettronici e quindi Saab aveva ben pensato che delle luci supplementari anteriori avrebbero aiutato nelle manovre di posteggio.
Francamente, non è che sia convintissimo della validità di tale idea, ma vi assicuro che i fari sono fatti così!
Lo sapevate che quando mettete la retromarcia, si accendono anche delle luci supplementari montate dove ci sono le luci di posizione?
Ho notato questo difetto quando ho portato la macchina ha fare il tagliando e pensavo che fosse un problema elettrico. Invece, mi hanno detto che è tutto normale. Difatti, quando ho riverniciato la macchina, abbiamo cambiato anche tutta la fanaleria che è stata sostituita con materiale originale Saab.
Orbene, pare che all'epoca fosse possibile montare un kit che all'inserimento della retro faceva accendere delle luci supplementari montate nei fanali anteriori sotto le lampadine per le luci di posizione. Motivo? All'epoca non c'erano telecamere ed assistenti di parcheggio elettronici e quindi Saab aveva ben pensato che delle luci supplementari anteriori avrebbero aiutato nelle manovre di posteggio.
Francamente, non è che sia convintissimo della validità di tale idea, ma vi assicuro che i fari sono fatti così!
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Confermo, ce l'ha pure la mia, l'ha montato Emanuele.
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Si si è una modifica che ho fatto anch'io (l'ho fatta pure alla 99).... sono comodissimi .... e poi è un "trip" di Ema.... Lui le fa tutte così....
Sua mamma aveva una Ep base che più base non si può (coupè senza tetto apribile, interni tessuto, no cerchi lega, no a/c e no ABS) .... ed Ema le aveva messo le luci "albero di Natale"

Sua mamma aveva una Ep base che più base non si può (coupè senza tetto apribile, interni tessuto, no cerchi lega, no a/c e no ABS) .... ed Ema le aveva messo le luci "albero di Natale"
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
spiegatemi bene: lampadine che accentono DAVANTI quando si va INDIETRO?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Esatto.
Comincia a salirti la scimmia, eh?

Comincia a salirti la scimmia, eh?
- TurboS
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
saaBruno ha scritto:ti riferisci a questo????TurboS ha scritto: Allora, pare che ci sia un tester specifico per controllarlo che però al momento non siamo riusciti a trovare. Comunque, tra i vari componenti meccanici, funziona tutto. Il problema potrebbe quindi essere la centralina (che dentro è perfetta, almeno alla vista) o il rinvio che dice alla centralina del cruise la velocità.![]()
![]()
![]()
![]()
Che me lo impresti?
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
prima devi passare da me.... 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
L.a.t.23 ha scritto:Esatto.
Comincia a salirti la scimmia, eh?![]()
![]()
comincia già a ballare!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- TurboS
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Capperi Giuseppe, questo accessorio fondamentale da catalogo Saab non può mancare alla tua!giuseppe122 ha scritto:spiegatemi bene: lampadine che accentono DAVANTI quando si va INDIETRO?
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Si ti illumina la parte anteriore laterale .... secondo è molto comoda e di facilissima attuabilità anche sui portalampada "normali" dato che sono già predispostigiuseppe122 ha scritto:spiegatemi bene: lampadine che accentono DAVANTI quando si va INDIETRO?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Da quanto so quella non è una caratteristica particolare Saab, ma è un obbligo per la circolazione negli Stati Uniti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Sei sicuro di non riferirti alle luci d'ingombro laterale che però da loro sono sempre accese?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 Cabrio Aero Turbo S 1992 - Restauro !
Può essere che mi sbaglio, ma da quello che so le luci anteriori della retro sono roba USA.L.a.t.23 ha scritto:Sei sicuro di non riferirti alle luci d'ingombro laterale che però da loro sono sempre accese?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

