"Alette copri capote" SAAB 900 NG Cabrio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Salvo87
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 19:32
- Località: Sicilia
"Alette copri capote" SAAB 900 NG Cabrio
Me le ha consegnate a mano dicendo che aveva provato a sistemarle, dopo averle comprate un sacco di volte nuove, ma è un difetto che hanno tutte queste auto; dopo un paio di volte si rompono anche se nuove. A voi risulta questo problema?
Provo a sistemarle, togliendo prima tutta quella colla che è stata messa nel tentativo di aggiustarle.
Se non dovessi riuscirci vorrei comprarle nuove. Quanto costano nuove? Trovo il codice di ricambio direttamente su queste alette?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: "Alette copri capote" SAAB 900 NG Cabrio
Comunque mi sembra che qualcuno qui sul forum sia riuscito a ripararle usa un po la funzione "cerca"... magari salta fuori qualche dritta.
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: "Alette copri capote" SAAB 900 NG Cabrio
la causa: si impigliano nella capote che ai leti del lunotto dovrebbe venire tesa da degli elastici che però col tempo perdono elasticità e non la tendono più.. così durante il sollevamento del carter queste restano impigliate e si spezzano.
la soluzione è:
- incollarle con della potente colla bicomponente, magari rinforzando anche con una tela (vedi sempre nel topic come ho risolto io, grazie Forletto
- Rimpiazzare gli elastici con nuovi elastici correttamente tesi (provare a sentire un tappezziere che lavora sulle capote, è un lavoretto da poco).
Spero che sia anche il tuo caso e che le indicazioni possano esserti utili

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: "Alette copri capote" SAAB 900 NG Cabrio
45 57 120 per quello destro
45 57 112 per quello sinistro
In Saab Italia ti costano circa 220 euri cadauno (iva compresa)
-
Salvo87
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 19:32
- Località: Sicilia
Re: "Alette copri capote" SAAB 900 NG Cabrio
Porca miseria che cifre. Faro tutti i mezzi per ripristinarli.desertstorm ha scritto:I flap in colore grigio chiaro hanno codice Saab
45 57 120 per quello destro
45 57 112 per quello sinistro
In Saab Italia ti costano circa 220 euri cadauno (iva compresa)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: "Alette copri capote" SAAB 900 NG Cabrio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: "Alette copri capote" SAAB 900 NG Cabrio
Ciao, ti rispondo qui e ne approfitto per fare un piccolo appello:Salvo87 ha scritto:Ciao, scusami per il disturbo. Mi potresti dare qualche dritta in più per il ripristino di queste maledette alette? dalle foto che tu hai postato noto che hai smontato tutto il pezzo e non solo le alette come puoi vedere dalle mi foto. Io le ho trovate così, nel portabagagli. Dici che devo smontare tutto il pezzo? grazie in anticipo
Non scrivete Messaggi Privati per avere risposte che riguardano i topic del forum, i topic vanno discussi rispondendovi all'interno perchè tutte le informazioni che emergono possono essere utili agli altri. Grazie ![]()
Detto questo, non so dove tu abbia visto che ho smontato tutto il pezzo, perchè non l'ho mai fatto...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Salvo87
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 19:32
- Località: Sicilia
Re: "Alette copri capote" SAAB 900 NG Cabrio
- Allegati
-
- 17082011528.jpg (161.23 KiB) Visto 1970 volte
-
Salvo87
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 19:32
- Località: Sicilia
Re: "Alette copri capote" SAAB 900 NG Cabrio
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: "Alette copri capote" SAAB 900 NG Cabrio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



