9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#61 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

..una stranezza...già risolta...
lancetta del turbo che saliva, ma la macchina non prendeva giri...e un fischio dal cofano...nessuna spia che segnala l'anomalia..
Alla mia verifica, semplicemente una fascetta era scivolata via per un pò lasciando perdere aria all'esterno. Risistemato tutto, tutto ok.
Comunque ribadisco la forte sensazione in accelerazione col tubo in acciaio..prende subito ( wow )..
Ma perchè il SID non ha segnalato nulla?... quando invece con due crepi di alcuni cm, sì.
Spinge bene sta turbina... :)
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#62 Messaggio da leggere da GheSo »

QuestE turbinE







:wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
skizzo87
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 21:17
Località: mantova

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#63 Messaggio da leggere da skizzo87 »

grazie a seba 9-3 anche io oggi mi sono costruito il mio manicotto in acciaio da 1"1\2 cioè 48mm esterni.. E confermo una risposta più rapida dell'acceleratore ma penso sia dovuta al fatto che la volumetria del manicotto e inferiore a quella originale e forse anche al fatto che quando acceleravo quando avevo il tubo originale una parte di aria usciva dalla crepa..

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
skizzo87
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 21:17
Località: mantova

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#64 Messaggio da leggere da skizzo87 »

uploadfromtaptalk1461088881152.jpg
uploadfromtaptalk1461088881152.jpg (87.84 KiB) Visto 8418 volte
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#65 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

complimenti!
Bellissimo.
E' riuscito meglio del mio!
ps: ottime saldature!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
skizzo87
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 21:17
Località: mantova

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#66 Messaggio da leggere da skizzo87 »

andreaaero ha scritto:
domenica 4 maggio 2014, 11:02
Sea9-3 ha scritto:Bello davvero....sembrano..resinati ( per la lucentezza )...complimenti...
Quello con restringimento.....mi sai dire la misura interne/esterna....e dove andrebbe ( se hai foto :dealer: )
Ogni tubo ha una parte piu stretta e una piu larga tutte misure diverse....si sono divertiti in po nelle misure..
quello che dici te parte dal lato sinistro del motore(dalla turbina) e arriva fino a sotto dove c'e' una curva in ferro che si allaccia con un altro tubo all intercooler.
Le misure non me le ricordo te le daro'....
Buongiorno..ma per sapere quel tubo che va a sinistra dalla turbina e si allaccia con un’altro tubo all’intercooler come viene chiamato? Mi si è crepato con un notevole sfiato ..mi è stato riparato con un paio di fasciette che mi tengono tutto “stretto” ma cercando per acquistarlo sto avendo difficoltà..grazie
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#67 Messaggio da leggere da desertstorm »

E' la prima parte del flessibile intercooler. Varia a seconda del tipo di motore (DTR, DTH...)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

skizzo87
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 21:17
Località: mantova

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#68 Messaggio da leggere da skizzo87 »

DTR
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti